Rayearth Forum

Chobits, by Clamp

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 11/9/2007, 15:34
Avatar


Group:
Founder
Posts:
3,870
Location:
Firenze

Status:


Chobits



image



Chobits è un manga ed un anime creato dalle CLAMP. L'opera originale è stata pubblicata fra il 2001 ed il 2002 dalla Kodansha. L'edizione italiana è stata pubblicata dalla Star Comics prima su Kappa Magazine (dal numero 108 al 127) poi la serie,ancora in corso, è stata trasferita (ripubblicata dall'inizio ma questa volta completata) in 8 volumi della testata Express. I volumi costano 3.1 euro l'uno.

Trama e caratteristiche



La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un computer che ha l'aspetto di una ragazza) che sembrava gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e non sembra avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla così. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cerando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo robot; robot che però sembra avere un passato misterioso alle spalle, ci sono infatti numerose persone che la cercano.

Nel proseguo della storia si scopre che "Chii" altri non è se non un "Chobits", un particolare tipo di "PC" artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits" è la capacità di provare sentimenti simili a quelli umani.

Da quel momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cerca di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.


Il titolo Chobittsu utilizza un mix di caratteri hiragana Chobi(t) e katakana tsu. Tale mix è forse riconducibile alla prassi dei padroni dei "persocon" di mixare caratteri hiragana, katakana e alfanumerici nell'inserire le password dei loro "PC", così da renderle più difficili da scoprire.

Il manga Chobits ha un legame stretto con Angelic Layer (altro lavoro delle CLAMP, attualmente in pubblicazione sempre da parte della Star Comics), tale legame è dato dalla presenza di personaggi comuni alle due storie.
 
Web Contacts  Top
madwitch86
view post Posted on 29/9/2007, 12:15




troppo bello qst!!!!!!!!!!!!!!!!!sto cercando di vedere gli episodi cn i sottotitoli in italiano!!!!!!!!!!!!!!!bello bello bello bello...........
 
Top
samy222
view post Posted on 1/10/2007, 12:51




io li ho visti.. li ho scaricati qualche tempo fa...
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 13:46

Knight

Group:
Umi Group
Posts:
4,223

Status:


io ne ho scaricati una buona parte. ma come da ovvio, l'anime è diverso dal manga... =___=
 
Top
madwitch86
view post Posted on 3/10/2007, 15:25




infatti....xo sxo d riuscire a scaricarli tt.....sn trioppo divertenti!!!!!!!!!!!!!! :miniichigofp5.gif:
 
Top
Chibi_Kira
view post Posted on 5/12/2007, 22:13




Ho visto solo i primi due episodi di Chobits sub ita ^^ ho tutti i volumetti.... e sinceramente pur avendo visto solo i primi due episodi, mi è bastato a capire che preferisco il Manga all'Anime ^______^
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 20/2/2008, 21:47




Io ho il manga...semplicemente: STUPENDO!
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 19:47
Avatar

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Group:
Umi Group
Posts:
10,476

Status:


Essendo un manga made in clamp come non apprezzarlo^^

Soltanto una cosa:il finale poteva essere migliore U,u
 
Web  Top
bonny
view post Posted on 12/3/2009, 21:36




La mia ragazza sta guardando l'anime e ne parla strabene... mi sta incuriosendo!! :lol: :lol:
 
Top
Sailor Saturn98
view post Posted on 11/5/2010, 23:03




anch'io ho letto il manga, mentre dell'anime
ho visto solo il primo episodio che è totalmente
diverso dal manga... troppe cose aggiunte
quindi ci ho rinunciato....

Edited by Sailor Saturn98 - 20/5/2010, 15:40
 
Top
9 replies since 11/9/2007, 15:34   130 views
  Share