Rayearth Forum

Miyuki-Chan in Wonderland, by Clamp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2007, 14:39
Avatar


Group:
Founder
Posts:
3,870
Location:
Firenze

Status:


Miyuki-Chan in Wonderland



image




Miyuki-Chan in Wonderland, è un manga, originale e fantasioso, delle CLAMP…si rifà, naturalmente, al famoso romanzo di Lewis Carroll (Alice nel Paese delle Meraviglie) del 1865.
Miyuki è una ragazzina adolescente, la cui vita, all’improvviso, subisce una svolta radicale: la ragazza sprofonda infatti nel suo letto e scompare nel Nulla, ritrovandosi in uno strano mondo, simile al Paese delle Meraviglie, descritto nel celebre racconto britannico.
Ma il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, lo Stregatto e tutti gli altri personaggi, in questo fumetto, sono tutte ragazze che indossano costumi di scena, come in una recita.
Molte saranno le avventure, che Miyuki si troverà a condividere con esse: partite a scacchi, combattimenti, sfide a ma-jong…il tutto in un mirabolante viaggio, che la ragazza compie, alla ricerca di una propria identità…
Il fumetto è una sorta di parodia soft-erotica del celebre racconto, incentrata sopratutto sul concetto della Crescita, legato al delinearsi dell'identità sessuale.
Il Manga è stato pubblicato nel 1993 da PLANETMANGA.

Edited by Moran20 - 3/5/2010, 19:22
 
Web Contacts  Top
samy222
view post Posted on 21/8/2007, 12:07




io ce l'ho il manga e ho visto anche il video.. molto carino e per me anche divertente.. poi c'è un momento dove incontraq anche i personaggi di X
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 18:35
Avatar


Group:
Founder
Posts:
3,870
Location:
Firenze

Status:


Io il manga non ce l'ho, però ho visto il cartone animato ed è veramente bello. ^_^
 
Web Contacts  Top
samy222
view post Posted on 22/8/2007, 00:48




nel cartone se non ricordo male non incontra i personaggi di x.. però non sono sicura è un po che non lo vedo
 
Top
madwitch86
view post Posted on 3/10/2007, 15:32




nn ho mai visto qst serie animata, anke se volevo....mi sapreste dire cm e????e se ne vale la pena scaricarla???ps. e in italiano o almeno cn i sottotitoli in italiano o no???thanks...besos
 
Top
hikaru77
view post Posted on 7/12/2012, 15:01




ma l'anime è mai arrivato in italia?
 
Top
5 replies since 20/8/2007, 14:39   91 views
  Share