Rayearth Forum

Shin Shunkaden

« Older   Newer »
  Share  
hikaru77
view post Posted on 7/12/2012, 15:06




SbrAsl
La leggenda di Chun Hyang (新・春香伝 Shin Shunkaden?) è un manga delle CLAMP la cui storia è vagamente tratta dall'omonima storia popolare coreana.
Shin Shunkaden è stato pubblicato in Giappone nel 1996 dalla Hakusensha, ma il progetto fu abbandonato dopo alcuni capitoli. Recentemente le CLAMP hanno affermato che sarebbe bello completare il manga in futuro.

Trama
La storia segue quella di Chun hyang, una ragazza molto bella e vivace ma testarda, figlia di un mudang, uno sciamano di un piccolo villaggio coreano. Il suo nome significa "profumo di primavera" (Shun-ka in giapponese, Chūn-Xiāng in cinese). Chun Hyang dimostra le sue doti marziali quando lo Yangban, il governatore del villaggio, tiranneggia gli abitanti dello stesso. L'unica persona che può liberare il villaggio è l'Amhaengeosa, un agente del governo, che potrebbe accusare lo yanban di abuso di potere sul villaggio.
L'arrivo di Mong Ryong, un seducente viaggiatore, complica le cose: Mong Ryong finisce infatti per innamorarsi di Chun-Hyang. Con riluttanza accetta il suo aiuto per salvare sua madre, che ne frattempo era stata catturata dallo yangban.
Sfortunatamente arrivano troppo tardi: la madre di Chun Hyang si era tolta la vita per preservare il suo onore. Mong Ryong rivela la sua identità di Amhaengeosa, e compie il suo lavoro di denuncia, anche se rimane molto addolorato di non aver potuto svolgere il lavoro prima della morte della madre di Chun Hyang. Quest'ultima, ormai sola, decide così di viaggiare con Mong Ryong, lasciandosi il suo passato alle spalle.

Personaggi

Chun Hyang (春香 Chun'yan?)
Chun Hyang è una ragazza di 14 anni molto brava nelle arti marziali. Tiene molto a sua madre, e rispetta suo padre, morto quando era piccola.
Chun Hyang appare in diversi episodi dell'anime Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, nel paesi di Koryo, in Piffle World e in Chibi World.
Wall Mae (明華 Myonfa?)
Lei è la madre di Chun Hyang, una rinomata Mu dang (donna delle medicina) del villaggio di Ryonfi, in cui vive.
Mong Ryong (明華 Mong Ryong?)
Un seducente viaggiatore che è attratto da molte donne, compresa Chun Hyang.
Il Ryanban di Ryonfi (両班 Ryanban?)
Il corrotto governatore della città di Ryonfi.
Il figlio del Ryanban (両班の息子 Ryanban no Musuko?)
Un ragazza incompetente e libertino.
Hyantan (香丹 Hyantan?)
La ragazza che Chun Hyang ha salvato dalle grinfie del figlio del Ryanban.
Eun Ryoung e Chun Ryoung
Due belle sorelle che sono Mu dang, conosciute per la loro facoltà di udire le voci degli dei. Yago chiede il loro aiuto per richiamare la pioggia nel villaggio di Sue-Ro. Il nome di Chung Ryoung è scritto con gli stessi ideogramma di Chun Hyang.
Yago
Un'anziana e rispettata Mu dang, che chiede aiuto alle sorelle Ryoung. Anche se è molto potente, la sua età non le permette di lottare contro An Chon.
Il Ryanban di Sue-Ro
Una bella ma vanesia donna che divenne il Ryanban del villaggio di Sue-Ro. Ruba tutta l'acqua del villaggio per essere circondata dai bellissimi fiori acquatici del villaggio, conosciuti per le loro proprietà medicinali, e non permette a nessuno di averli.
An Chon
Il Mu dang del Ryanban di Sue-Ro. Ha eretto un altare per la far infuriare gli dei, e bloccare la pioggia sul villaggio.

fonte:Wikipedia
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:50
Avatar

Mistic Knight

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


finalmente è in Italia non so quando sia uscito. ma dopo rg veda sicuro che lo prendo. spero sia autoconclusivo.

ps si chiama la leggenda di chun yang ed è se non sbaglio della planet manga
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 18:19
Avatar


Group:
Founder
Posts:
3,870
Location:
Firenze

Status:


Ottimo! devo aggiornare le informazioni allora :) fa piacere veder arrivare anche in Italia le opere giapponesi della Clamp :)
 
Web Contacts  Top
2 replies since 7/12/2012, 15:06   62 views
  Share