Rayearth Forum

Kobato, by Clamp

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/5/2010, 18:12
Avatar


Group:
Founder
Posts:
3,870
Location:
Firenze

Status:


Kobato



image



Kobato è un seinen manga delle CLAMP, che corrisponde alla loro ultima creazione fino ad oggi. È stato inizialmente pubblicato nel 2005 dalla Shogakukan sulla rivista Monthly Sunday GX, e dopo un periodo di interruzione è passato alla rivista Newtype della Kadokawa Shoten l'anno successivo. In Italia i diritti sono stati recentemente acquistati dalla J-Pop.

La serie animata omonima, trasmessa in Giappone da ottobre 2009 a marzo 2010, è stata prodotta da MADHOUSE e supervisionata da Nanase Ohkawa. Kobato è apparsa per la prima volta in una sequenza animata in realtà già nel video musicale CLAMP in Wonderland 2 del 2007, in cui oltre la protagonista Kobato Hanato compare pure la sua mascotte Ioryogi.

Trama

Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di konpeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.

Personaggi

Kobato Hanato
Una ragazza molto innocente il cui desiderio è quello di poter raggiungere un luogo a cui tiene molto. Per compiere questo desiderio lavora per un uomo, che le ha chiesto di riempire un particolare bottiglia con la sofferenza delle persone.
Kobato è molto spigliata e cerca sempre di aiutare gli altri, rivelando la sua vera personalità. È molto importante che non rimuova mai il suo cappello dalla testa, anche se il motivo è ancora sconosciuto.

Ioryogi
È il compagno di Kobato, dall'aspetto di un pupazzo blu a forma di cane. È inizialmente molto aggressivo nei confronti di Kobato, visto la sua eccessiva ingenuità, ma con il tempo capirà il suo carattere e i suoi sforzi per aiutare il prossimo.
Le sue origini sono sconosciute, ma è in grado di produrre un getto dalla sua bocca con cui attacca i nemici o gli aggressori. Ioryogi era inizialmente la mascot di Tsubaki Nekoi.

Kiyokazu Fujimoto
Un ragazzo di circa 17 anni che lavora nello stesso asilo in cui lavora anche Kobato. Inizialmente non vede di buon occhio Kobato, ma con il tempo si affeziona a lei, come riconosce anche Sayaka, che lavora con entrambi.
Kobato riesce a sentire in lui della sofferenza che riesce a nascondere, anche se non viene rivelato altro. Vive nello stesso complesso di appartamente di Kobato.

Sayaka Okiura
Resposabile e maestra dell'asilo Yomogi Nursery, in cui lavora Kobato. Conosce Kiyokazu da quando quest'ultimo aveva sette anni, anno in cui fu adottato da lei stessa. Anche Sakaya, secondo Kobato, nasconde della sofferenza causata da un uomo.

Chitose Mihara
Una donna molto cordiale e generosa che gestisce una serie di appartamenti in cui vive Kobato. Chitose è sposata ed ha due figlie, Chise e Chiho. Questo personaggi si inspira alla Chitose Hibiya di Chobits, anch'essa proprietaria di una serie di appartamenti.

Chiho e Chise
Le figlie gemelle di Chitose, che dimostrano circa 12 anni. Come Chitose, sono personaggi ripresi da Chobits, cioè Freya e Erda. Ad ogni modo, in Kobato. sono delle ragazzine vere ed hanno un padre ed una madre.

Okiura
L'ex marito di Sayaka, che sembra essere in contatto con la yakuza.

Ginsei
Una misteriosa creatura proveniente dalla stessa dimensione di Ioryogi, dall'aspetto di volpe antropomorfa, che sembra essere il suo nemico. Porta una benda sul suo occhio destro, e dubita fortemente del legame che c'è tra Kobato e Ioryogi.

Hiroyasu Ueda
È il proprietario del Chiroru Bakery, in cui lavora. È una persona molto gentile che spesso aiuta Kobato, per esempio durante il periodo natalizio, facendola lavorare con lui. Anch'egli con la sua assistente Omura Yumi provengono da Chobits.
 
Web Contacts  Top
Sailor Saturn98
view post Posted on 8/5/2010, 12:08




E' un manga bellissimo..... lo stò leggendo
e attira subito!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 13:37
Avatar

Mistic Knight

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


davvero? buono a sapersi. visto che son pochi i volumetti..... ne ho visti sei....
 
Contacts  Top
2 replies since 3/5/2010, 18:12   70 views
  Share